“In salute con gusto”, quando l’alimentazione aiuta la terapia

Pubblicato il: 10 Dicembre 2012|

Al via a dicembre nelle farmacie di  Milano, Napoli, Roma e Torino la campagna In salute con gusto, nata per far conoscere le proprietà degli alimenti e il piacere della tavola anche ai malati. Durante questo mese sarà presente nelle farmacie un agronomo della Cia-Confederazione Italiana agricoltori, che sarà a disposizione per fornire consigli, suggerimenti, nozioni sugli alimenti, curiosità e aneddoti.

Promossa da Confederazione italiana Agricoltori con il contributo incondizionato di Abbott, l'iniziativa mira a stabilire un rapporto corretto, piacevole e consapevole con il cibo anche in caso di poca salute o quando si soffre di una qualche patologia, come ad esempio le malattie croniche dell'apparato cardiovascolare o respiratorio. In particolare, l’alimentazione risulta decisiva  per le infezioni e per la stragrande maggioranza delle malattie, tra cui spiccano l’ipertensione arteriosa o la dislipidemia, cioè l’alterazione dei grassi nel sangue.  

“Grazie a questo programma, è la prima volta che un agronomo abbandona il suo “habitat lavorativo” per offrire i suoi “saperi” al vasto ed eterogeno pubblico della farmacia. Un ruolo che ci gratifica e che farà riscoprire i valori del territorio, senza dimenticare il piacere di realizzare una cucina sana, genuina, gustosa, anche durante la malattia. Saranno forniti anche utili consigli per l’alimentazione in caso di influenza o di altre patologie,come l’ipertensione o nel caso di tassi di colesterolo e trigliceridi fuori norma”. Dottor Giuseppe Politi, Presidente nazionale Cia.

 

Visita il sito della campagna:

 www.programplus.it/insalutecongusto

Tag: Abbott / alimentazione / campagna / dicembre / farmacie /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
RUBRICHE
FORMAZIONE