Serializzazione, Recordati firma un’intesa con Antares Vision per la gestione dei dati

Recordati
Pubblicato il: 9 Luglio 2019|

Recordati ha siglato una partnership con Antares Vision per la fornitura di software per la protezione dei dati. L’intesa prevede la fornitura dei software di livello 3 (stabilimento produttivo) e livello 4 (corporate) per i siti produttivi in Italia (Milano), Spagna (Utebo) e Francia (Saint Victor e Nanterre). L’obiettivo è operare nel pieno rispetto della direttiva 2011/62/Ue Fmd (Falsified medicines directive), che disciplina sulla serializzazione dei farmaci. In vigore dallo scorso 9 febbraio, la normativa europea si prefigge di prevenire e contrastare la contraffazione dei medicinali, introducendo nuove modalità di tracciatura e controllo dei farmaci. Di recente, il gruppo Antares Vision ha annunciato il suo sbarco sul mercato brasiliano.

Recordati, l’obiettivo dell’accordo

Grazie a questo accordo, Recordati ha implementato nei propri siti produttivi alcuni software dell’Ats (Antares tracking system). Si tratta di una suite software completa e flessibile per gestire al meglio le attività di track & trace dal livello 1 al livello 4, fino al livello 5. L’implementazione di Atsfour, ad esempio, consente di gestire in modo efficace lo scambio dei dati con le diverse autorità degli hub nazionali e la comunicazione tra i diversi attori della supply chain. Parte integrante del sistema Ats è anche il Wts (Warehouse tracking system), software progettato per gestire il flusso di dati e la logistica dei prodotti serializzati nei centri di distribuzione.

La voce di Antares

“Il nostro posizionamento è il risultato di un percorso estremamente impegnativo – ha dichiarato Emidio Zorzella, Ceo di Antares Vision – e siamo orgogliosi che in questo caso abbia portato all’intesa con una realtà importante come Recordati. Per guadagnare la fiducia delle grandi multinazionali è necessario dimostrare capacità tecnica e organizzativa e il nostro obiettivo è rispondere alle esigenze dei nostri partner sviluppando soluzioni affidabili, efficaci e tecnologicamente all’avanguardia, che possano semplificare processi complessi come quello della serializzazione”.

Tag: Antares Vision / big data / normativa europea / Recordati / serializzazione /

CONDIVIDI

AP-DATE
SCELTE DALLA REDAZIONE
Chirurgia robotica

Più applicazioni e mercato, ma i robot chirurgici sono ancora un lusso

Nonostante cresca il numero degli interventi eseguiti Italia, secondo gli esperti c’è un problema di “robot divide”, legato soprattutto al prezzo e alla manutenzione dei macchinari. La ricerca intanto fa passi da gigante. Mentre in mezzo al dominio dei grandi produttori, spunta un’eccellenza italiana

RUBRICHE
FORMAZIONE